Trieste: gestione rete vendita chiude ciclo eventi su marketing B2B di AIMB2B e Confindustria G.I. Campania

Un evento completamente incentrato sull’internazionalizzazione e un altro specifico sulle reti vendita saranno i due workshop conclusivi del ciclo di seminari “Marketing e vendite B2B. Come implementare una strategia di successo per lo sviluppo commerciale di un’impresa business to business”. Gli eventi, diretti a imprenditori e professionisti operanti in mercati business to business (B2B), si prefiggono l’obiettivo di accrescere le conoscenze e competenze dei professionisti in tema di marketing e vendite B2B, con un particolare focus sul tessuto imprenditoriale italiano. I workshop vedranno la partecipazione del Presidente regionale G.I. Campania Francesco Giuseppe Palumbo, del Presidente AIMB2B Andrea Zucca e della Presidente sezione Campania Carmela Villani.

I prossimi eventi seguiranno il calendario di cui sotto:

Come implementare una strategia di marketing operativo per le vendite di un’impresa B2B anche in ottica di internazionalizzazione – 21 marzo 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sede locale di Confindustria Avellino, con la partecipazione della Presidente G.I. Avellino, Maria Grazia Villano.

Durante questo evento si tratterà l’argomento dell’internazionalizzazione, tema sempre più interessante per molte aziende italiane che intendono sviluppare il proprio business anche all’estero. Nel workshop verranno identificate le regole strategiche e gli step per implementare un primo percorso per lo sviluppo commerciale all’estero. Verranno inoltre presentati consigli pratici per affrontare al meglio e senza rischi la competizione internazionale.

La gestione di una rete di vendita in un’impresa B2B – 18 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sede locale di Confindustria Benevento.

Durante l’evento verrà affrontato l’importante tema della rete vendita, oggi fattore sempre più critico nelle imprese, e ne verranno definite le regole e strategie più corrette per ottenere la massima efficienza e performance.

Si ricorda che gli eventi sono da considerarsi a numero chiuso con un massimo di 40 partecipanti per sessione.