Salerno: la Voce del “Trani-Moscati”
Giovani e mezzi di comunicazione
Le nuove tecnologie oggi hanno un impatto immediato e decisivo sui rapporti umani, nel nostro tessuto sociale. Un fatto questo con il quale bisogna confrontarsi. Il web 2.0 è proprio questo: un villaggio globale, una Rete trasformata in un network sociale, un luogo di partecipazione e condivisione .La rete è dunque un luogo: un ambiente comunicativo, formativo e informativo. Un ambiente culturale che determina uno stile di pensiero, crea nuovi territori, nuove forme di comunicazione, contribuendo a ridefinire un modo di stimolare l’intelligenza e di costruire la conoscenza e la relazione. Una realtà da non configurarsi come sostituta alienante delle relazioni face to face, ma capace invece di arricchire le nostre potenzialità nella vita ordinaria.
Vincenzo Farina
Il mezzo di comunicazione preferito, nonché l’unico con cui riesco a esprimermi in modo almeno minimamente efficace, è senza dubbio quello che prevede l’utilizzo della tastiera di un computer
Manuel Saviello
Oggi nel mondo odierno e con l ‘ evoluzione dei mezzi comunicativi , per far arrivare a tutti le notizie alle persone , si sono sviluppati nuovi mezzi di comunicazione tra cui quelli che so usare di più sono il pc e il cellulare. Li uso per due motivi:
a scopo informativo e magari usare internet per ciò che è stato creato facendo anche delle ricerche approfondite su dei concetti che magari non mi sono chiari e per trascorrere del tempo, anche se so che magari farne un uso eccessivo fa male.
Domenico Senatore