Cava de’ Tirreni: Cral, visita guidata a Cuma – Lago d’Averno e lago Fusaro

Si è svolta con la partecipazione di 110 soci tra le tre associazioni (Cral Comune Cava – CSI e Alex Camping Club) la visita guidata a Cuma, lago d’Averno e lago Fusaro organizzata dal Cral Comune di Cava de’ Tirreni.

Il neo consiglio Direttivo del Cral composto dal presidente Pasquale Scarlino e dai consiglieri dottoresse Giovanna Longobardi, Dina Bellucci e Marisa Zenna ha programmato e portato a termine questa bellissima iniziativa di arte,cultura e divertiment

I 110 partecipanti sono stati primi a visitare Cuma accompagnate da due espertissime guide che hanno minuziosamente illustrate la storia della città con particolare riferimento all’antro  della  Sibilla, rinvenuta a seguito degli scavi archeologici della città stessa  identificato come il luogo all’interno del quale la SIBILLA CUMANA operava e divulgava i suoi oracoli.

La comitiva prima di addentarsi nella visita del Lago d’Averno prima e lago del Fusaro dopo ha pranzato presso una location molto bella all’interno del perimetro del lago stesso.

Non poteva mancare la visita della casina vanvitelliana, che fu costruita per opera di Ferdinando IV di Borbone, uno dei più importanti re di Napoli.

Una bella iniziativa che ha visto una grossa grossissima partecipazione è stato il commento del Presidente del Cral di Cava de’ Tirreni Pasquale Scarlino.

Una partecipazione che è andata al di là delle previsioni, tanto che alla fine abbiamo dovuto giocoforza chiedere l’intervento di due guide specializzate e una struttura adeguata che ci potesse contenere per il relativo pranzo, consumato all’interno del lago d’averno su una location panoramica molto bella ed accogliente.

Un grazie di vero cuore conclude il presidente Scarlino anche alle altre due associazioni che affiancano il Cral in questo tipo di iniziative : il CSI comitato metelliano e l’Alex Camping Club, un grazie particolare al neo consiglio da poco rinnovato, così composto: le dottoresse Giovanna Longobardi, Dina Bellucci e Marisa Zenna.

Prossima uscita un fine settimana a Ischia dal 25 al 27 Maggio prossimo venturo.