Salerno: FI, Piano Lavoro, Amatruda “Vecchia clientela ed uso spregiudicato Istituzioni”
“Il piano lavoro della Giunta De Luca è una truffa politica, un imbroglio e la sceneggiata messa in campo alla Provincia grida vendetta” cosi Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno sulla iniziativa di Palazzo Sant’Agostino.
“È vergognoso l’uso delle Istituzioni e l’atteggiamento del Presidente Michele Strianese. Nella sede istituzionale e con il logo della Provincia non si possono organizzare iniziative di parte. Strianese spieghi – rilancia Amatruda – perché sono stati invitati solo i consiglieri di maggioranza e non quelli di opposizione, perché solo il parlamentare eletto a Caserta e non gli altri eletti a Salerno. È suo dovere farlo. Spieghi chi paga la sala e se è iniziativa istituzionale intervengano la Corte dei Conti e gli altri organi di controllo sull’utilizzo della macchina pubblica per iniziative di partito. Chi deve vigilare si svegli”.
“Se l’iniziativa non è istituzionale ma di tipo politico – aggiunge Amatruda – intervengano comunque gli organi di controllo sull’utilizzo improprio del logo e delle sedi istituzionali”.
“La verità è nota, il piano lavoro è una truffa politica, una operazione clientelare, i consiglieri di maggioranza una triste appendice del sistema di potere. Nel merito il piano è il normale turn over della pubblica Amministrazione e si finanziano solo corsi di formazione e tirocini” conclude Amatruda