Pellezzano: “I luoghi dell’anima– Cultura, Patrimonio e Turismo tra Innovazione e Crescita”, conferenza stampa
Martedì mattina (4 dicembre 2018), alle ore 10.30, nella sala consiliare del Comune di Pellezzano (Sa) si terrà la conferenza stampa di presentazione de “I luoghi dell’anima – Cultura, Patrimonio e Turismo tra Innovazione e Crescita”, il progetto promosso dall’amministrazione comunale, nell’ambito del POC Campania 14-20, sulla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio attraverso il linguaggio delle arti. Saranno i luoghi simbolo del comune di Pellezzano, come il Complesso Monumentale dello Spirito Santo a Capriglia, ad ospitare gli eventi in calendario dal 6 dicembre 2018.
Fulcro del percorso è la mostra “Lucidi inganni”, dei due artisti pavesi Marco Lodola e Giovanna Fra,che sarà allestita proprio negli spazi del sito duecentesco di Capriglia a Pellezzano. Venti imponenti sculture di Marco Lodola dialogheranno idealmente con le tele astratte di Giovanna Fra.
I dettagli del programma saranno illustrati martedì mattinada Francesco Morra, sindaco del Comune di Pellezzano; Andrea Marino, assessore alla Cultura del Comune di Pellezzano, Antonella Iannone, direttore artistico del progetto “I luoghi dell’anima” e l’Assessore all’Annona del Comune di Salerno Dario Loffredo.