Nel mondo stragi d’ innocenti

Giuseppe Lembo

 

L’UOMO, nella sua saggia veste di HOMO SAPIENS, deve ritrovare se stesso ed in una dimensione di saggia etica umana, deve pensare all’Altro della Terra per un cammino di PACE. Per un insieme di UMANITÀ e di un volersi bene che serve al Futuro del Mondo, creando insieme l’humus della VITA, un valore umano che ci appartiene e che non possiamo buttare alle ortiche, preferendolo alla Morte che ,sempre più spesso, nega la Vita al suo simile UOMO, dimostrando tutta la disumana capacità di un non sapersi volere bene, lievito di UMANITÀ.

Una grande risorsa, purtroppo sempre meno usata, per vivere da UOMINI saggiamente umani e capaci di volere e di volersi bene, nella saggia e giusta dimensione di UMANITÀ non sporcata da fanatismi violenti che fanno della morte dell’Altro il loro violento godimento dell’Anima.

L’Europa, la Francia, l’Italia e gran parte dell’Occidente sono a grave rischio fanatismo umano, radicalizzato in un tempo di terrore diffuso che si nega al Futuro, negandosi alla sua saggia UMANITÀ di Amore e di PACE, per un Futuro di UMANITÀ di PACE, assolutamente necessaria all’UOMO DEL TERZO MILLENNIO che si porta dentro un rifiuto dell’Altro, fino a desiderarne la sua fine con la morte che pensa giusto regalargli in modo violento e distruttivo, come progetto di una UMANITÀ disumana da cancellare e per sempre, annullando l’UOMO.

Occorre riflettere e trovare le vie umanamente giuste per un Mondo Nuovo; per un Mondo che sa amare la Vita e con la Vita, la PACE, una grande risorsa di UMANITÀ, saggia protagonista di un Mondo Migliore.

Bombardare il Mondo di UMANITÀ è la migliore arma per sconfiggere il terrore e dare, garantendo sempre, in ogni luogo, all’UOMO della Terra il dono della Vita che, una morte disumana e violenta vuole cancellare trasformando la Terra in un deserto di UMANITÀ DISUMANA E SENZ’ANIMA.

La CULTURA, i SAPERI, i VALORI DELL’ESSERE sono le grandi, uniche risorse per cambiare il Mondo trasformandolo da UMANITÀ DISUMANA in saggia UMANITÀ di PACE e di un VOLERSI BENE, una grande risorsa di UMANITÀ AMICA, vitale per il FUTURO DEL MONDO.

Salvare il Mondo da chi lo vuole fanaticamente fare male, è un diritto/dovere di un’UMANITÀ AMICA con l’UOMO guardiano del Mondo per un Futuro di VITA e di PACE, al centro di un percorso umano, da MONDO NUOVO. Da Mondo di un’UMANITÀ che sappia saggiamente VOLERSI BENE.