Salerno: ex Allievi Umberto I, concerto Epifania al Teatro Verdi “Accordi Solidali” in Musica

Il 12 Gennaio 2019, presso la il Teatro di città di Salerno, avrà luogo la 32° Edizione del Concerto dell’Epifania, dal titolo “Accordi Solidali in Musica”.

La serata, organizzata dall’Associazione “Ex Allievi Umberto I”, nella persona del Presidente Eugenio Paolantonio, con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’Asl di Salerno, della Croce Rossa Italiana – Regione Campania e del Comitato Regionale Campano della CRI, sarà condotta dalla Dott.ssa Angela Luisa De Stefano, figlia di Ex Allievo dell’Istituto e Vice Presidente dell’Associazione.

Con questo tradizionale appuntamento,si avrà un focus importante su temi di grande attualità quali la coesione e la solidarietà come motivo portante per la dignità umana sia del passato che del presente. Non a caso la presenza di un partner di eccellenza, quale l’Orchestra di Fiati della Croce Rossa Italiana- Regione Campania, diretta dal Maestro Paolo Addesso. L’evento accoglierà anche ospiti del mondo diplomatico internazionale, dando una connotazione ed uno sguardo oltre confine. Saranno presenti e interverranno il Console della Repubblica del Bénin a Napoli, Dr. Giuseppe Gambardella, il Console Generale Aggiunto della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Dott.ssa Amarilis Gutierrez Graffe ed il Console del Nicaragua, Avv. Gerry Danesi.

Dunque, una serata musicalevolta a rievocareuna importante realtà quale quella dell’Istituto Umberto I e che consentirà di ampliare conoscenze volte al rafforzamento dei principi del nazionalismo e della solidarietà.