Salerno: Buoni Postali Fruttiferi, U.Di.Con. si occupa di mancato pagamento interessi di Poste Italiane
L’Associazione U.Di.Con., insieme all’avvocato Fabrizio Violante – responsabile della sede di Eboli – e all’avv. Romano Ciccone – Responsabile Provinciale – offre assistenza a tutti coloro che sono in possesso di Buoni Postali Fruttiferi trentennali a cui non è stato riconosciuto il pagamento degli interessi dovuti da Poste Italiane.
“In particolare – riferisce l’avv. Violante – abbiamo intenzione di presentare richiesta di ingiunzione di pagamento della differenza non corrisposta e risultante tra la somma liquidata in sede di incasso e quella complessiva realmente dovuta; la discrepanza tra le prescrizioni ministeriali e le indicazioni riportate sui buoni postali deve essere risolta dando prevalenza alle seconde, riconoscendo, pertanto, le condizioni contrattualmente stipulate sul titolo stesso”.
“Le nostre sedi – continua l’avv. Violante – mettono a disposizione della utenza informazioni inerenti il calcolo di tali buoni prima di essere incassati, mentre per chi avesse già provveduto all’incasso, garantiamo tutela inoltrando a Poste Italiane una raccomandata per interrompere i termini di prescrizione, ricordando, però, di provvedere sempre ad effettuare una fotocopia del titolo”.
Lo sportello U.Di.Con. di Eboli è sito in via Matteotti n. 63 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00, mentre lo sportello Provinciale si trova a Salerno, alla via Michele Conforti n. 4, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 20.30.