Bracigliano: conclusa 4^ ediz. del Concorso artistico sulla Tombola napoletana
Si è conclusa Sabato 19 Gennaio ’19, la 4^ ediz. della Mostra e Concorso “La Tombola napoletana”, curata da Laura Bruno per L’Associazione Thule non solo doposcuola onlus a Palazzo De Simone. Presente un folto pubblico e numerose autorità del territorio tra cui i Sindaci di: Siano, Giorgio Marchese, con una rappresentanza istituzionale e di Bracigliano, Antonio Rescigno, ugualmente con diversi assessori. Presente anche il Comune di Castel San Giorgio con l’assessore Justine Galluzzo, la delegata provinciale di Parità on.Anna Petrone e la consigliera della Consulta femminile della Regione Campania MariaRosaria Meo.
La Giuria, presieduta dalla critica d’arte Gabriella Taddeo, composta dai professori Gabriele Pulli, Paolo Petraccaro, Laura Bruno e Concetta Caputo, mentre quella della Stampa con i Giornalisti: Assostampa Salvatore Campitiello, Battista Rescigno, Rita Occidente Lupo, Pina Pisacane, Marilia Parente, Anna Cicalese.
La serata, che ha registrato anche la presenza del Dirigente scolastico Rosario Pesce, dell’IC di Siano, è stata particolarmente applaudita per la capacità di mettere insieme diversi talenti e di riscoprire le antiche tradizioni partenopee natalizie, quali appunto il gioco della tombola. La manifestazione, itinerante, il prossimo anno sarà ospite di un altro Comune. Dopo attento esame delle accattivanti opere, le Giurie hanno assegnato i riconoscimenti:
1° PREMIO Pittura
–Santino Trezza
2 premio – Achille D’Onofrio
3 premio – Loredana Spirineo
1° PREMIO Scultura ex-aequo
Laura Marmai e Annamaria Panariello
2 premio Adriana Ferri – Angelo Fortunato
3 premio – – Ida Mainenti
1° PREMIO Fotografia
Felice Soriente
2 premio – Igor Badescu
3 premio – Raffaele Evangelista
Premio Giovani
Serena Busiello -Francesca Santoro- Concilio- Oliva-
PREMIO ALLA CARRIERA
Alida De Silva
Premio Stampa
Pittura – Regina Senatore
Ceramica – Anna Sessa
Fotografia: Felice Soriente
Premio critica
Ceramica: Benedetta Del Monaco
Pittura: Francesco Tortora
Menzione speciale
Associazione Auser
Gesuino Pinna
Anna Maria Gammaldi
Gerardo Del Regno
Al termine della premiazione, gustosa torta, con tanto di numeri della tombola, tra soffice crema e brindisi augurale per le attività che l’Associazione svolgerà nel corso dell’anno.