Salerno: Fili d’Erba, Festa della Mamma “Mamma in Lab: arte e manualità per creare e divertirsi insieme”
La Cooperativa sociale Fili d’Erba in occasione della Festa della Mamma organizza una manifestazione per le mamme ed i bambini iscritti al progetto Mamma in rete, e per le famiglie del quartiere Sant’ Eustachio di Salerno. L’appuntamento è per domani 9 maggio alle ore 10.30 presso la sede “Raggi di Sole” in via Salvo D’Acquisto 11 a/b/c/d quartiere Sant’ Eustachio a Salerno.
L’evento dal titolo “MAMMA IN LAB: arte e manualità per creare e divertirsi insieme” è costituito da una serie di laboratori a cui potranno partecipare le mamme, i bambini e i loro familiari, al fine di realizzare delle piccole opere d’arte personalizzate utilizzando materiali di recupero e di riciclo (quindi a costo zero), facilmente recuperabili anche in casa.
I laboratori saranno gestiti e coordinati da Simone Bia, educatore e animatore specializzato in arti creative, che verrà supportato dalle mamme/operatrici del Progetto. Nel corso della mattinata verrà allestita una mini galleria d’arte per poter ammirare i quadri colorati e personalizzati con diverse tecniche, realizzati durante l’anno dai piccoli artisti che usufruiscono del servizio.
Alla manifestazione interverranno l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano e Ciro Plaitano, Presidente della Cooperativa Sociale Fili d’ Erba.