Nocera Inferiore: elezioni Consiglio Ordine Avvocati, bagno di folla per avvocato Irene Coppola
Presso la Mondadori Irene Coppola, con il suo gruppo di lavoro, ha illustrato il programma che intende svolgere nella nuova compagine del Consiglio, nella piena collaborazione di tutti gli iscritti al Foro di Nocera Inferiore.
Il rappresentante della lista “Prestigio Avvocatura” (l’unica lista che titola sottolineando il ruolo fondamentale dell’Avvocatura) ha sfidato le amministrative locali e, nonostante i moltissimi avvocati impegnati nella chiusura delle campagne elettorali dei Comuni limitrofi, ha fatto il ” pieno di presenze”.
Strette di mani, abbracci, incoraggiamenti, sostegno.
Numerosi i colleghi accorsi per ascoltare e condividere la presentazione del programma, aperto (per la prima volta) ad un incontro pubblico in cui è stato sottolineato soprattutto il ruolo fondamentale e responsabile dell’Avvocatura e la sua incidenza imprescindibile nel sociale.
Una bella pagina per l’avvocatura nocerina soprattutto quando Irene Coppola ha aperto pubblicamente le altre candidature libere ai futuri Consiglieri di “Alternanza Democratica” presenti in sala ed intervenuti a confrontarsi nello scambio di intenti e del progetto di insieme.
<L’Avvocatura nocerina dovrà essere modello per gli Altri ordini professionali>, afferma il rappresentante di “Prestigio Avvocatura”, dopo aver sottolineato la necessità dell’ascolto, della collaborazione, della partecipazione condivisa e della distribuzione di vari compiti a tutti i validi avvocati del Foro, con particolare attenzione alle energie più giovani.
Si è parlato, tra l’altro, del rapporto con gli operatori del settore, del rapporto con i magistrati, con i clienti, della formazione e dell’adeguamento anche delle strutture alle reali esigenze della categoria professionale.
“L’Avvocatura ha necessità di dare risposte, oggi più che mai, con coraggio e determinazione” ed è così che si è concluso l’incontro tanto gradito.