Pellezzano: Universiadi, al Palazzetto dello Sport pallavolisti da 15 Nazioni
Tutto pronto a Pellezzano per ospitare l’attesissimo appuntamento con la storia: le “Universiadi 2019” che si svolgeranno nelle varie città e Comuni della Regione Campania. Il territorio di Pellezzano e l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Morra sono lieti di dare il benvenuto agli atleti provenienti da ben 128 Nazioni del globo, la maggior parte dei quali verranno ospitati all’interno delle residenze del Campus Universitario di Fisciano.
Pellezzano, come indicato nel crono-programma redatto dal Comitato Olimpico delle Universiadi, ospiterà gli atleti della pallavolo maschile e femminile di 15 Nazioni diverse per offrire loro l’opportunità di allenarsi all’interno del Palazzetto dello Sport della frazione di Capriglia.
“È un onore e una grande opportunità per il nostro territorio – ha sottolineato il Sindaco Morra – poter ospitare gli atleti della pallavolo per questo evento straordinario che sono Le Universiadi. Un volano di sviluppo e crescita territoriale che si traduce anche come possibilità di far conoscere le nostre attrazioni turistiche. Il tutto unito sotto l’egida dello sport con i valori che esso rappresenta, soprattutto dal punto di vista del superamento di discriminazioni razziali sociali o religiose. Ci auguriamo che le Universiadi possano essere davvero una grande festa dello Sport e occasione di confronto e condivisione tra culture e tradizioni differenti”.
Il Palazzetto di Capriglia sarà impegnato dal 3 al 13 luglio prossimi ospitando, secondo un programma dettagliato, gli atleti della pallavolo maschile e femminile delle Nazioni di: Italia, Russia, Canada, Taipei, Thailandia, Cina, Brasile, Repubblica Ceca, Giappone, USA, Polonia, Irlanda, Ucraina, Messico e Ungheria.