Salerno: Cgil, alla Camera di Commercio “Attivo dei Quadri e Delegati – Industria/Innovazione/Occupazione”
La Cgil da tempo propone che, congiuntamente ad Agricoltura e Turismo, l’Industria nella Provincia dovrebbe essere accompagnata da processi di rilancio.
Ad essa andrebbe assegnato un posto di rilievo teso ad incrementare il PIL del Territorio, mediante processi eco compatibili e di innovazioni tecnologiche.
Detti processi hanno però la necessità di essere accompagnati da scelte programmatorie che si legano intimamente ad un Progetto Infrastrutturale capace di tenere assieme il processo espansivo che proponiamo.
A tal fine organizzata una iniziativa sindacale sui temi dell’Industria, delle Infrastrutture per salvaguardare la rete industriale esistente, sostenendone le necessarie trasformazioni innovative per garantire anche la tenuta occupazionale degli addetti
Ciò anche tenendo conto delle favorevoli condizioni che mettono a disposizione del territorio importanti ed innovativi strumenti di sviluppo, quali possono essere rappresentati dalle Z.E.S., dall’innovazione prevista dall’Industria 4.0 e dalle agevolazioni che interessano le Aree di Crisi Complesse.
All’iniziativa prevista per il giorno 25/07 alle ore 9,30 presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno alla Via Roma sono previsti, dopo l’introduzione del Segretario Generale della CGIL di Salerno, Arturo Sessa, gli interventi di Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro Regione Campania, Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno, Roberto Parente, Docente Università di Salerno, Nicola Ricci, Segretario Generale CGIL Campania.
I lavori saranno conclusi dal Vice Segretario Generale CGIL Nazionale, Vincenzo Colla.