Umanità! Umanità! Saggia umanità!

 Giuseppe Lembo

Il SUD e la Campania in particolare, sta tristemente sbagliando tutto.

Siamo ad un’UMANITÀ sempre più disumana, con il protagonismo prevalente che è nella DISUMANITÀ del”Non volersi bene” e del “Vivere in solitudine”, nell’indifferenza di tutto, coltivando il solo mito di “Consumare per ESSERE” e di un ”Triste e disumano APPARIRE che, si nega e ci nega sempre più all’ESSERE”.

Un triste tutto meridionale e campano in particolare, mentre cresce l’abbandono dei Territori e un insieme di DISUMANITÀ DIFFUSA, con una inarrestabile DISMISSIONE/ DELOCALIZZAZIONE che negano al FUTURO i territori sempre più abbandonati a se stessi e la gente che li abita, sempre più indifferente al potere.

Non capendo l’importanza per il FUTURO, delle RISORSE UMANE siamo inevitabilmente alla tragica fine dello SVILUPPO TRISTEMENTE NEGATO che, sta facendo morire il Sud e la Campania in particolare, con i giovani che trovano nel “FUITEVENNE”, l’unica speranza di FUTURO POSSIBILE, partendo dalla sopravvivenza.

Secondo le previsioni ISTAT l’ITALIA entro il 2060, vedrà dimezzata la sua popolazione (da 60 milioni di oggi, gli italiani saranno la metà, ossia solo 30 milioni).

Sarà una gravissima tragedia italiana con tante parti del territorio tristemente dismesse e demograficamente cancellate.

Sarà il SUD e la CAMPANIA in particolare, a pagare il prezzo più alto di questa tragica crisi umana italiana.

Una crisi assolutamente senza ritorno, con fenomeni crescenti di desertificazione e di inarrestabile invecchiamento, con i suoi 35 mila ragazzi salernitani in fuga, non avendo assolutamente opportunità di VITA, nella TERRA DEI PADRI.

Occorre evitare che le previsioni ISTAT diventino realtà, facendo morire l’UMANITÀ ITALIANA DAL FUTURO SEMPRE PIÙ NEGATO. SEMPRE PIÙ CANCELLATO.