Commissione UE propone procedura per debito eccessivo contro Italia -Il Sole 24 ore-
Giuseppe Lembo
Con disumana indifferenza l’Europa continua a fare tristemente male alla sua gente che, in tanta sua parte, ma soprattutto in ITALIA, la gente dal FUTURO NEGATO, sta morendo d’EUROPA, madre matrigna di un Popolo diviso e sempre più abbandonato a se stesso. Basta con il rigore economico-finanziario che non giova alla gente in grave sofferenza, rendendo i ricchi sempre più egoisticamente ricchi! Così proprio non va! Prima della Finanza senz’Anima c’è l’UOMO e la sua UMANITÀ!
Questa nostra ITALIA sempre più confusa e senz’Anima sta morendo per eccesso di vincoli e di rigore europeo, un mondo disunito che non sa volersi bene e tanto meno sa pensare al bene comune.
L’ITALIA, pagherà il rigore europeo senza SVILUPPO UMANO, con la triste scomparsa della sua risorsa umana (nel 2060 la popolazione italiana, previsioni ISTAT, si dimezzerà, passando dagli attuali 60 milioni a soli 3O milioni).
L’ EUROPA deve tornare alle sue radici di saggia UMANITÀ alla base del progetto originario di un’EUROPA, prima di tutto unita nella sua UMANITÀ. Così deve essere per non morire d’EUROPA, con i deboli sempre più deboli ed i forti dei poteri forti sempre più forti ed attenti a fare della finanza un triste veicolo di sofferta DISUMANITÀ.
L’ EUROPA deve cambiare, creare nuove opportunità di vita e di sviluppo umanamente possibile oltre che necessario se non vuol regalare disumanamente condizioni di FUTURO, tristemente negato! Tragicamente cancellato, con la sua gente vittima di tristi percorsi di UMANITÀ senza vita, ammalata di DISUMANITÀ, una condizione che non giova assolutamente all’EUROPA DEI POPOLI.