Cava de’ Tirreni: risposta Sindaco Servalli a Murolo “Populismo e Falsità”
Intervento del Sindaco Vincenzo Servalli sulle dichiarazioni dell’avv. Murolo.
“Leggo con stupore le dichiarazioni, riportate anche dalla stampa locale, dell’avv. Murolo, ex assessore comunale del Sindaco Galdi, al personale, formazione e polizia locale, nonché consulente della società Metellia Servizi, che ha evidentemente improntato la sua campagna elettorale alla cattiveria e alla falsità.
Parla della moltiplicazione dei dirigenti. FALSO.
I dirigenti di questo Comune sono sei, anche troppo pochi per la gestione di una macchina amministrativa complessa come la nostra Città che conta 54 mila abitanti. Durante questi quattro anni di amministrazione c’è stato un avvicendamento per sopraggiunto pensionamento, la nomina di un comandante della Polizia Locale che non c’era, peraltro operata all’interno dei quadri del Corpo, e recentemente la nomina di un dirigente a tempo determinato per il settore Tributi e Igiene Urbana.
Parla della moltiplicazione delle consulenze, citando l’Ausino. FALSO
Peraltro, proprio per la sua professione di avvocato, in fatto di consulenze non è estraneo.
Parla di ricorso ai mezzucci del clientelismo meridionale nella gestione dei concorsi per le assunzioni di nuovi dipendenti comunali. FALSO
Se l’avv. Murolo è a conoscenza di fatti precisi, li dica pubblicamente o la smetta di utilizzare mezzucci di propaganda politica con l’obiettivo, evidentemente, di ledere l’onorabilità del Sindaco ma soprattutto della persona.
Parla dello stadio, conoscendone, forse, solo l’ubicazione.
Ma su questo tema l’Assessore Nunzio Senatore saprà spiegargli, con dovizia di dettagli, ogni passo ed ogni intervento di questa Amministrazione, partendo da quello che non hanno fatto tutte le Amministrazioni precedenti, compresa quella dove l’avv. Murolo è stato assessore.
Mi auguro, vivamente, che non sia il fango, la menzogna, la delegittimazione a tutti i costi e con ogni mezzo, il terreno sul quale l’avv. Murolo vorrà improntare la propria campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, spero invece, che si parli di programmi, idee e dei bisogni dei cavesi.
Noi lo faremo”.