Mercato San Severino: Danze orientali, open day gratuito

Domenica 12 gennaio, dalle 15.00 alle 21.30, in via Tuoro a Mercato San Severino (frazione Torello di Cariti), si terrà l’open day promosso dall’accademia “ASD Danze Orientali Salerno”. Nell’ambito dell’iniziativa, sarà possibile effettuare lezioni gratuite di danza del ventre, flamenco arabo, oriental fusion, bollywood, burlesque, gypsy balcanico. Inoltre, i partecipanti potranno ricevere maggiori informazioni sui corsi e le attività dell’accademia.
Le Danze Orientali, delle quali le più conosciute sono sicuramente la bellydance (o danza del ventre) e la bollywood, comprendono in realtà tantissime danze, per lo più tradizionali e folkloristiche, che vanno dal Medioriente all’Oriente vero e proprio.
Direttrice dell’Accademia è la maestra Claudia Soheir, ballerina, coreografa ed insegnante con un’esperienza ventennale nel settore delle danze mediorientali e profonda amante delle tradizioni e della cultura araba.
“Conoscere la cultura del Medioriente è indispensabile per una corretta professionalità nell’insegnamento di queste danze, che hanno una positiva ricaduta sul benessere psicofisico dell’individuo” tiene a sottolineare la direttrice Claudia Soheir.
L’evento è aperto a donne di tutte le età.