Biella: Banca Sella, emergenza Coronavirus, decalogo per gestire proprie finanze senza uscire di casa

Banca Sella ha stilato un decalogo dei servizi bancari e finanziari che si possono fare tramite App e Internet Banking, comodamente e in piena sicurezza da casa. Dal controllo dei propri conti correnti (anche quelli di altre banche grazie al nuovo aggregatore), alla possibilità di effettuare bonifici e pagare bollette o altre scadenze. In caso di necessità è attiva l’assistenza con gli esperti della banca collegati da remoto, la chat e il “voice banking”.

Decalogo da tener presente per non andare allo sportello in questi giorni di emergenza 

 controllare il conto corrente e con il nuovo aggregatore collegare anche i conti di altre banche all’App e all’Internet Banking Sella per avere una visione completa delle proprie finanze;

  1. gestire le carte di pagamento, controllare i movimenti e ricaricare le carte prepagate;
  2. effettuare bonifici, pagamenti di bollette, F24, bollo auto e molte altre operazioni in totale sicurezza;
  3. ricaricare il cellulare;
  4. monitorare la situazione dei finanziamenti e del mutuo;
  5. tenere sotto controllo il patrimonio e gli investimenti, anche col supporto a distanza dei consulenti;
  6. monitorare le assicurazioni sottoscritte;
  7. consultare e archiviare le comunicazioni, risparmiando sui costi e tutelando l’ambiente
  8. ricevere assistenza da remoto attraverso i tanti canali messi a disposizione: dall’assistente virtuale, alla chat, all’email e al telefono;

10. controllare conti e carte anche “a voce”, collegando App Sella all’assistente virtuale per la casa Google Home.