Salerno: Arcivescovo Bellandi “Celebrazioni pasquali non pubbliche, ma Cristo con noi nelle nostre case”

Vivremo una Pasqua certamente particolare, tuttavia sebbene chiusi nelle chiese, senza celebrazioni pubbliche, anche a questa Pasqua non mancherà nulla di essenziale. Essa rimane la Verità più convincente, la Speranza più forte. Cristo, risorto dai morti, continua a prometterci di poter trasformare ogni nostra angoscia in fiducia, ogni nostro lutto e dolore in una rinnovata capacità di amare.

S. E. Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, il 12 aprile c.a., Pasqua di Resurrezione del Signore Gesù Cristo, presiederà le seguenti Celebrazioni Eucaristiche:

– alle ore 10.00 nella Cattedrale di Salerno

– alle ore 16.00 nella Cappella del Cimitero Monumentale di Salerno

La Celebrazione presso il Cimitero nel giorno di Pasqua vorrà essere segno tangibile della resurrezione che attende ogni defunto e della vicinanza, del Pastore dell’Arcidiocesi, ai parenti e agli amici di chi è già entrato nella vita eterna.

Le Celebrazione osserveranno strettamente la forma privata senza concorso di fedeli.

La partecipazione sarà unicamente possibile attraverso Telediocesi e resta tassativamente vietato recarsi in Cattedrale e al Cimitero dove, inoltre, si troverebbero le porte e i cancelli chiusi.

 don Alfonso D’Alessio