Salerno: al Festival delle Colline Mediterranee, “Il maestro e gli altri”, commedia di Lunari del Teatro del Giullare, con regia di Carraro

Si apre all’insegna del teatro il secondo mese di eventi del “Festival delle Colline Mediterranee”, in programma come ogni mercoledì nell’anfiteatro della Tenuta dei Normanni di Salerno. Il 5 agosto, alle ore 20.30, va in scena “Il Maestro e gli altri” di Luigi Lunari, a cura del Piccolo Teatro Del Giullare con la regia di Andrea Carraro. La commedia è il ritratto fedele, scanzonato ed implacabile di tutte le gioie, arrabbiature, intemperanze e depressioni che accompagnano l’esistenza di chi ricopre un ruolo apicale nella nostra società. “Il protagonista della nostra storia potrebbe essere il capoufficio, il presidente, il dirigente, l’allenatore, il generale – spiega il regista Carraro – Insomma è difficile, per chi ha un ruolo di responsabilità, parare i colpi di tutte quelle persone che gli vogliono male o che lo invidiano”.

Il cast è formato da Gaetano Fasanaro, Matteo Amaturo, Antonia Avallone, Vanni Avallone, Maurizio Barbuto, Andrea Bloise, Rocco Giannattasio, Amelia Imparato, Augusto Landi, Carlo Orilia, Cinzia Ugatti.

 

Mercoledì 12 agosto spazio invece alla musica con il “Concerto dell’estate. Gli anni ’60 e ’70 fra cronaca e canzoni” ed il Vintage Mood del Gruppo Arechi.

Un programma poliedrico, quello della manifestazione promossa dalla Fondazione della Comunità Salernitana e patrocinata da Regione Campania e Comune di Salerno, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità delle colline salernitane con un’offerta culturale e spettacolare di primo piano.