Pontecagnano Faiano: estensione gas metano e lavori in Via Calabria

Approvata l’estensione della soluzione progettuale di Unareti in Via delle Sirene a Pontecagnano Faiano.

Con delibera n. 92 del 13/08/2020, la Giunta Comunale ha disposto l’estensione della rete di distribuzione del gas metano in una zona non ancora servita, come in passato era avvenuto (delibera della G. C. n. 25 del 21/02/2019) per altre strade, fra cui quelle di Via Alburni, Via Diaz, Via delle Sirene, Via Pompei, Via Cavalleggeri e località Baroncino.

Come si legge nel documento, l’Amministrazione Lanzara ha formulato la proposta di ampliamento “senza prevedere alcun impegno finanziario da parte dell’ente stesso, tranne che per la bitumazione finale dell’intero tratto stradale”.

L’iniziativa si pone come scopo quello di poter servire clienti che ne avevano fatto richiesta.

Durante la riunione di Giunta, sempre del 13/08/2020 (delibera n. 93), sono stati anche approvati i lavori di riqualificazione ed adeguamento dell’ex edificio scolastico “Aquilone” di Via Calabria, che sarà destinato ad accogliere nuovi uffici comunali.

L’importo complessivo degli interventi sarà pari ad euro 130.000,00.

Con uno sforzo in collaborazione con Unareti abbiamo dato seguito alle sollecitazioni degli abitanti di Via delle Sirene per dare a tutti un servizio sinonimo di civiltà. Avvieremo inoltre, entro il 15 settembre, i lavori per dare alla città nuovi e moderni uffici per l’ anagrafe, stato civile e servizio elettorale, nell’ottica del piano di dismissione dei tutti passivi di questo ente. A ritmo serrato continuiamo con le opere, non lasceremo nessuna parte del paese indietro”, ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica.

“Lavoriamo senza sosta per fornire quanti più servizi al cittadino. La forza di questa Amministrazione è appunto quella di recepire le istanze, studiarle con cura e rispondervi con i fatti. Il nostro compito è difficile, ma ci impegniamo perché ogni richiesta trovi riscontro nella realtà, come in questo caso, dove portiamo a casa il risultato di due iniziative che condurranno beneficio per buona parte della collettività”, ha chiarito il Sindaco Giuseppe Lanzara.