Salerno: Ginnastica, Antonello Di Cerbo "Sport per tutti!"
Rita Occidente Lupo
Alle spalle l’election day, tra tanti programmi, parole, propositi spesso portati via dal vento dell’opportunismo, c’è chi decide di restare in campo, continuano a mettere in gioco il proprio impegno. Antonello Di Cerbo, candidato alle Regionali nella lista PSI, a sostegno del Presidente Vincenzo De Luca, secondo eletto della lista nel collegio salernitano, nonostante la valanga di consensi,non sufficienti a fargli occupare un seggio consiliare a Palazzo Santa Lucia, ritorna all’impegno di sempre, così portato avanti in campagna elettorale, soprattutto verso le fasce deboli e detenendo alto il suo profilo sportivo. Il suo amore per un sano agonismo, ricetta spicciola, alla portata di tutti. “Sport è vita…Sport per tutti?- dichiara pensieroso-.
Frasi fatte, spesso vuote senza alcun significato o contenuto concreto.
Lo sport non è per tutti, soprattutto se prendiamo in considerazione le discipline che a torto vengono definite “minori”, ma poi sono le uniche che portano medaglie olimpiche e titoli mondiali.
Sport poveri e quasi sempre dimenticati, proprio come la mia amata ginnastica ed è per questo che ho messo a disposizione due borse di studio (anni 2+2), riservate a piccole ginnaste che hanno il talento, ma non le possibilità economiche, per far fronte ad un complesso ed articolato programma agonistico di alto livello (doppi allenamenti, scuola privata, fisioterapia, etc).” Ancora una volta Di Cerbo svetta alta la bandiera della solidarietà!