Cava de’ Tirreni: Covid-19, dopo Decreto “Ristori ter” ritornano Buoni Spesa
A seguito del Decreto “Ristori ter” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono stati assegnati al Comune di Cava de’ Tirreni i fondi per i “Buoni Spesa” per un ammontare di 436.842,69 euro.
L’Assessorato alle Politiche Sociali sta predisponendo gli atti e le modalità per l’erogazione dei “Buoni Spesa” ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno.
“Oggi abbiamo avuto comunicazione del fondo economico assegnato alla nostra città – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Annetta Altobello – ed il Sindaco Servalli ha immediatamente attivato l’assessorato e gli uffici preposti per provvedere nel più breve tempo possibile alla consegna dei buoni. Oltre all’apposita modulistica per le richieste, bisogna ricevere le adesioni delle attività commerciali che vorranno accettarli ma credo che, come ad aprile scorso, saranno in molti a dare la propria disponibilità. Ovviamente, anche questa volta ci saranno i controlli incrociati con l’ausilio della Guardia di Finanza”
—