Salerno: Amministrative, Progetto Civico Salernitano, sondaggio on line per percorso politico

A partire da giovedì 14 gennaio e fino alle ore 20:00 di domenica 17 gennaio 2021 è disponibile on-line un breve sondaggio per chiedere ai cittadini salernitani alcuni pareri fondamentali per avviare un percorso politico e civico in vista delle prossime elezioni amministrative salernitane.

Con questa iniziativa intendiamo rendere partecipata ogni nostra scelta, finanche quella del nome della lista civica con cui ci candideremo per governare la nostra città. Inoltre intendiamo raccogliere pareri sulle caratteristiche che dovrebbe avere il candidato sindaco ideale ed infine il nome di un candidato sindaco che potremmo proporre in una eventuale coalizione civica più ampia.

È nostra intenzione mettere a disposizione le esperienze di cittadinanza attiva, maturate in anni di attivismo dei suoi promotori, affinché si possa dare finalmente voce a quella parte di città che fino ad oggi non ha mai potuto trovare ascolto al proprio disagio da parte dei consiglieri eletti.

Il successo di un progetto politico partecipato può essere tale solo se le numerose iniziative civiche cittadine saranno in grado di dimostrare una maturità politica da consentire una polarizzazione delle liste da contrapporre ad un ormai vecchio modello di gestione della res publica.

Riteniamo che sia giunto il momento di diventare protagonisti politici per il bene di Salerno; per questo chiediamo ai salernitani, anche se residenti in altre città italiane o estere, di rispondere alle domande del form a questo indirizzo web: https://forms.gle/ymJTa5k46BUZkDGn7

Chiunque vorrà rendersi interprete, insieme a noi, di un cambiamento di rotta nella gestione amministrativa di Salerno, potrà compilare il form e lasciarci l’indirizzo di posta elettronica; così avremo la possibilità di condividere la bozza del programma elettorale da costruire insieme.

I Promotori del Progetto Civico Salernitano