Mercato San Severino: plauso Amministrazione comunale al cavaliere al Merito della Repubblica ing. Francesco Terrone
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella -Capo dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana- in considerazione di particolari benemerenze, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, sentito il Consiglio dell’”Ordine al Merito della Repubblica Italiana” ha firmato il decreto del 27 dicembre 2020 a Roma conferendo l’Onorificenza di Cavaliere all’ing. Francesco Terrone con facoltà di fregiarsi delle relative insegne.
Il giorno 21 giugno 2021, presso il Salone Azzurro del Palazzo di Governo di Salerno, il prefetto della città Francesco Russo ha consegnato le onorificenze “al Merito della Repubblica Italiana”. Durante la cerimonia, sobria ed elegante, il Prefetto ha sottolineato l’importanza e la solennità di tale onorificenza elogiando gli insigniti per le capacità e benemerenze espresse verso la nostra Nazione nel campo delle lettere, arti, economia e per le attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari.
L’ing. Francesco Terrone, anche in presenza del sindaco della sua città-Mercato San Severino (SA)-Antonio Somma insieme all’Assessore alle Politiche Culturali Enza Cavaliere, ha espresso la sua grande soddisfazione oltre che il grande orgoglio di essere stato onorato per aver testimoniato il proprio impegno sociale ed umanitario.
L’ing. Francesco Terrone è stato registrato nell’albo dei Cavalieri al N. 15366 Serie VI.
Congratulazioni! Che la dedizione civica e sociale sia sempre presente nella vita dell’ing. Terrone.