Roccapiemonte: Sindacati su mancato pagamento mensilità giugno 2021 a lavoratori Silba
Le Scriventi Segreterie Provinciali, preso atto di quanto già comunicato a S.E. il S. Prefetto di Salerno in merito alla proclamazione stato di agitazione dei lavoratori SILBA SPA Roccapiemonte (SA) ai sensi dell’articolo 2, comma 2, della Legge n. 146 del 12.6.1990, come modificata dalla Legge n. 83/2000 , tenuto conto che la predetta Azienda persevera in comportamenti lesivi delle prerogative dei lavoratori tutti ed in particolare , in violazione al CCNL di categoria, ed dell’art. 36 della Costituzione in quanto la società Silba spa non ha pagato lo stipendio del mese di giugno 2021, alla scadenza contrattuale.
La stessa Società, pur avendo preso degli impegni, in sede Prefettizia, di volere pagare gli stipendi a scadenza contrattuale, su questa dichiarazione le OO.SS. in data lunedì 5 luglio u.s. hanno concluso il raffreddamento del conflitto con esito positivo . Purtroppo siamo costretti a rivolgerci al Sig Governatore della Campania, in quanto la stessa società Silba spa non ha mantenuto gli impegni, così come dichiarato innanzi all’ Autorità di Governo.
Inoltre , trattandosi di struttura provvisoriamente accreditata , esprimiamo ogni preoccupazione in ordine all’accreditamento definitivo in relazione alle verifiche circa il possesso dei requisiti minimi strutturali ed organizzativi in uno ai parametri ed ai criteri relativi all’assistenza. Per questi motivi
CHIEDIAMO
Alla MASSIMA Autorità in indirizzo di verificare tutte le rimostranze espresse, di attivare le necessarie ispezioni da parte dell’ASL di competenza, per ripristinare il rispetto delle norme contrattuali e delle relazioni sindacali.
Si chiede di essere informati circa l’esito riservandosi di integrare e meglio precisare quanto innanzi esposto.
Segnalando l’assoluta urgenza di quanto sopra, si porgono distinti saluti.
CGIL FP CISL FP UIL FPL