Salerno: Fondazione “Tender To Nave Italia ONLUS” a bordo del brigantino “Nave Italia” a Molo Manfredi

Dopo il saluto di benvenuto del Comandante Giovanni Neri, Carlo Croce, Consigliere esecutivo di Tender To Nave Italia (già presidente dello Yacht Club italiano) e Paolo Cornaglia Ferraris, Direttore del Comitato Scientifico (medico, giornalista e saggista), illustreranno le attività della ONLUS, che realizza progetti educativi, riabilitativi e di inclusione sociale per i più fragili, mediante la “Terapia dell’Avventura” a bordo di “Nave Italia”, il brigantino più grande del mondo.
Per gli “onori di casa”, presenzieranno l’iniziativa il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il prefetto Francesco Russo e l’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno S.E. Mons. Andrea Bellandi.
Hanno confermato la partecipazione all’evento autorità civili, militari e religiose della provincia di Salerno ed esponenti del mondo imprenditoriale.
La serata sarà accompagnata dal duo Giorgia Nardiello al violino e Michela De Maio all’arpa. L’evento terminerà alle ore 20,20 con la cerimonia militare dell’ammainabandiera.