Salerno: Covid-19, Uil Fpl su polemiche su operatori sanitari non vaccinati
La scrivente negli ultimi giorni ha letto delle affermazioni di alcune OO.SS. riguardanti i cosiddetti “no vax” che per noi resta un termine inappropriato, preferiamo chiamarli “i non vaccinati” che non trovano riscontro nello spirito sindacale della UIL FPL, visto che qualcuno ha parlato di triplice precisiamo che questa segreteria non ha rilasciato mai dichiarazioni a riguardo, poi riteniamo che il sindacato debba occuparsi di difendere i lavoratori e prima di uscire con affermazioni forti che vanno a colpirti capire quali sono i motivi che hanno spinto queste persone a non vaccinarsi.
Altro motivo che ci lascia perplessi sono i numeri dati dalle emittenti e dalle OO.SS. visto che esiste una privacy vorremmo capire come mai la Direzione ha fatto trapelare il tutto e meno male che non sono venuti fuori anche i nomi ma possiamo aspettarci di tutto.
La Uil FPL esprime solidarietà nei confronti di questi lavoratori non conoscendo i motivi della loro scelta, chi rischia sulla propria pelle ha dei validi motivi per non vaccinarsi, e trattandosi di Operatori Sanitari, a contatto diretto con il rischio infezioni supponiamo che i motivi siano più che validi.
Pertanto riteniamo che sia meglio che il sindacato ritorni a fare il sindacato e le amministrazioni non si facciano influenzare da uscite fuori luogo da non addetti ai lavori visto che in questa pandemia la confusione regna già sovrana.
Siamo sempre pronti a difendere tutti coloro si sentano discriminati per le proprie scelte, soprattutto finché non si sarà fatta chiarezza da parte degli organi preposti.
Segretario Sanità UIL FPL Angelo Rambaldi