Bracigliano: benedizione restaurata statua San Francesco su Monte Ariella
“Anche dal Monte Ariella, San Francesco veglia e protegge tutta Bracigliano”. Con questo messaggio, il Sindaco di Bracigliano comunica alla cittadinanza il restauro della monumentale statua di San Francesco, situata sul monte Ariella.
Per l’occasione, al guardiano dei Frati Minori del Convento di San Francesco di Bracigliano, Padre Corrado, è affidato il compito di impartire la benedizione della statua, con una solenne cerimonia religiosa che si terrà sabato 2 Ottobre, alle ore 10.30 il località Monte Ariella.
“Cari concittadini – dichiara il Primo Cittadino – sono lieto di comunicarvi che la statua di San Francesco, in località Monte Ariella, ha ripreso il suo aspetto originario, dopo la deturpazione subita da parte di ignoti sciacalli. Grazie alla volontà e all’impegno posto in essere dall’impresa edile “Izzo Costruzioni” del geometra Alfonso Izzo, questa statua è stata restituita alla Comunità di Bracigliano in tutto il suo antico splendore”.
“Alla suddetta ditta – conclude il Sindaco Rescigno – vanno rivolti il plauso e i ringraziamenti a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale per aver richiesto e realizzato i lavori di restauro a titolo completamente gratuito”.
Il Primo Cittadino ha, infine, invitato l’intera cittadinanza a partecipare alla solenne benedizione, che verrà effettuata nel rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria, con la presenza dei frati minori del Convento di San Francesco di Bracigliano.