Salerno: XXVI ediz. Linea d’Ombra, conferenza stampa

Quest’anno sono più di cento i film in concorso, giunti dall’Europa e dal mondo. In calendario anche spettacoli di teatro, danza, realtà virtuale, concerti e incontri con autori e artisti. Nei giorni del festival ci sarà la presentazione finale dei lavori di produzione cinematografica e di realtà aumentata realizzati nell’ambito dei progetti speciali di Media Education “Una Banca di Racconti” e “ImmaginaDomani”, realizzati in partnership rispettivamente con Fondazione Cassa Rurale Battipaglia – Banca Campania Centro e Nexsoft S.p.A.
Alla conferenza interverranno per i saluti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli; il presidente e il vicepresidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e Matteo D’Angelo; il presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso; l’amministratore unico di Nexsoft Corrado Montoro, il presidente della Fondazione Carisal Domenico Credendino, il consigliere di amministrazione dell’Associazione SalernoInFestival Ester Andreola. Ad illustrare nel dettaglio il festival, i direttori artistici del Linea D’Ombra Festival Giuseppe D’Antonio e Boris Sollazzo.
Linea d’Ombra Festival XXVI edizione è un’iniziativa promossa dall’Associazione SalernoInFestival e realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, della Regione Campania con la Film Commission Regione Campania, del Comune di Salerno. Main Sponsor: Fondazione Cassa Rurale Battipaglia – Banca Campania Centro, Nexsoft S.p.A. Altro ente sostenitore: Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.