Margi Villa Del Priore unico membro italiano nella Giuria internazionale del FILMETS Badalona Film Festival
Margi Villa Del Priore è l’unico membro italiano nella Giuria Internazionale che decreterà i film vincitori della 47esima edizione del FILMETS Badalona Film Festival, il festival internazionale di cortometraggi in programma fino al 31 ottobre nell’antica città della Catalogna.
Diventato un punto di riferimento non solo per i più popolari e importanti festival cinematografici internazionali, ma anche un punto di incontro per cineasti e registi di tutto il mondo, l’evento ha affidato a cinque membri associati al mondo del cinema, della televisione e della cultura, il compito di visionare le oltre 70 opere in concorso e assegnare i premi nelle diverse categorie previste, dal premio al miglior film a quello per la miglior produzione catalana, dal premio alla miglior sceneggiatura alla menzione speciale della Giuria.
“È un grande onore partecipare alla 47esima edizione di questo Festival prestigioso insieme ad altri protagonisti del mondo del cinema e della produzione di altre nazionalità – commenta Margi Villa Del Priore – e portare nel confronto con i colleghi giurati provenienti dal Belgio, Francia, Finlandia e Spagna la sensibilità e il gusto artistico italiano visionando una grande varietà di corti internazionali da cui si evince che il periodo di pandemia ha aiutato la nuova creatività del futuro”.
Classe 1975, attrice, regista, direttrice artistica, Margi Villa Del Priore lavora dal 1992 in teatro. Formatosi alla corte del Teatro Popolare Salernitano- Teatro San Genesio, si è poi trasferita per anni tra Parigi e Clermont Ferrand. Frequenta l’Accademia Drammatica del Teatro Vincenzo Bellini a Napoli e corsi di perfezionamento dell’attore e laboratori in tutto il mondo dall’Odin Teatret all’Accademia Silvio d’Amico a Roma, alla New York Film Academy a Los Angels, conseguendo anche due lauree, in Scienze Politiche e in Storia e critica del cinema. Dal 2010 al 2013 è direttore artistico del teatro comunale della città di Mercato San Severino. Pasionaria interprete di film di successo lavora da molti anni nell’industria cinematografica: ha all’attivo sei regie, lavora come affiancamento ai produttori in film e fiction prestigiose. Vincitrice di tanti premi nazionali e internazionali come attrice e regista. Il lavoro è la sua arte di vita.