Cava de’ Tirreni: PdZ S2, approvato PUC “La mia biblioteca”
A breve, non appena saranno formalizzati gli atti relativi agli oneri assicurativi ed alla formazione, sarà avviato presso il comune di Cava de’ Tirreni il Progetto PUC- Progetti utili alla collettività denominato: “La mia biblioteca”.
Il Progetto nasce con l’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio della Biblioteca comunale Avallone, attraverso l’impegno prestato dal beneficiario del Reddito di cittadinanza, puntando a potenziare la qualità e lo spessore degli eventi culturali, creando e sviluppando nel cittadino un senso di appartenenza alla comunità locale e da qui un impegno attivo nel territorio.
Le attività riguarderanno i centri di lettura, il controllo delle sale, il riordino del patrimonio libraio, la ricopertura dei libri prestati, l’assistenza informativa agli utenti, il supporto nella apertura con potenziamento dell’orario, il supporto nei momenti di aggregazione e animazione
ambienti/luoghi presso cui si svolge l’attività.
Il progetto avrà la durata di un anno e vedrà l’impiego di sei beneficiari del Reddito di cittadinanza che saranno coinvolti per un minimo di 8 ore ad un massimo di 16 ore settimanali in fascia diurna.