Salerno: mamma a 45 anni dopo 3 aborti con fecondazione assistita
Grande gioia nella famiglia di Coppola Agostino, funzionario pubblico, di 49 anni, di Mercato San Severino e di Pascariu Camelia, di 45 anni, di nazionalità rumena, abitante a Mercato San Severino, per la nascita della piccola Rossella.
Già oltre 8 anni fa avevano cercato di coronare il loro amore con la nascita di un bimbo; la gravidanza era prontamente arrivata ma ben presto la doccia fredda, per la interruzione della stessa dovuta ad un aborto ritenuto.
Gli anni successivi diventarono un calvario, con il peregrinare in diversi studi medici alla ricerca di una nuova gravidanza che arrivò per ben due volte ma si interruppe precocemente.
Alla fine si sono rivolte al dr. Raffaele Petta che propose subito, per l’età materna avanzata, un percorso di fecondazione assistita che i coniugi prontamente accettarono, accompagnati in esso dallo stesso dr. Petta.
Fortunatamente già al primo tentativo partì la gravidanza che comunque presentò delle complicazioni,
con una minaccia di aborto all’inizio e minaccia di parto prematuro in seguito.
Alla 32° settimana subentrò una grave compromissione della colonna vertebrale per cui la paziente rimase allettata fino alla 37° settimana.
Successivamente fu ricoverata presso la Clinica Malzoni di Avellino, nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dalla dr.ssa Annamaria Malzoni ed operata di taglio cesareo dal dr. Bove Vincenzo e dal dr. Petta Raffaele, in data 29 gennaio con la nascita della piccola Rossella con un peso di Kg. 3,400 che attualmente sta a casa con i genitori.