San Giovanni Rotondo: psicologo Lio Fiorentino premiato per la poesia in Capitale

San Giovanni Rotondo: psicologo Lio Fiorentino premiato per la poesia in Capitale
Tra le maglie di una indeclinabile collana di bellezza, che adorna gli altari della Poesia,  si incastonano, come vividi diamanti, i versi del poeta Lio Fiorentino che, grazie al suo ormai acclarato talento di poeta intimista,  si conferma come indiscusso maestro dell’ arte poetica nonché profondo conoscitore dei moti dell’ animo umano. Riconosciuto e riconoscibile nel panorama culturale nazionale per stile e contenuto, il poeta continua a raccogliere titoli e meriti letterari  che gli provengono da  tutt’ Italia.
Anche la Capitale, città Eterna, l’ ancella del mondo che conserva le vestigia culturali ed artistiche  più preziose per  magnificenza e suggestione gli ha tributato onore.
Recente l’ ennesimo riconoscimento letterario nel concorso internazionale “Cygnus aureus”.
Lo straordinario talento poetico dona lustro al nostro tempo: la sana gloria occasione di rinnovato e orgoglioso sentimento di appartenenza ad un territorio che riesce a dare i natali a figli tanto illustri. Auguri dall’intera Redazione ad un sangiovannese doc, che riesce con estrema disinvoltura a rimandare pennellate emotive notevoli coi suoi versi, non riponendo il camice bianco della sua attività lavorativa. a diretto contatto con le pieghe più recondite dell’animo umano!