Castellabate: presentato Masterplan- Litorale Salerno Sud
Nel pomeriggio di giovedì a Capaccio Paestum presso il Tabacchificio ex Saim si è presentato il preliminare del progetto Masterplan-Litorale Salerno Sud. Cinque sono i punti cardine del progetto Masterplan: mobilità sostenibile, energia rinnovabile, riqualificazione ambientale, rigenerazione urbana e strategie per creare nuovi attrattori turistici.
A coordinare la presentazione è stato l’Assessore al Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo e Franco Alfieri in qualità di delegato del Presidente della Regione per il Masterplan.
Presenti ieri i Sindaci degli otto Comuni interessati: Castellabate, Agropoli, Bellizzi, Battipaglia, Capaccio Paestum, Eboli, Pontecagnano Faiano e Salerno e il Governatore De Luca che è intervenuto in video conferenza.
“Il progetto Masterplan è sicuramente ambizioso ma consentirà a ben otto Comuni sul litorale Salerno Sud di rilanciare e valorizzare i propri, i nostri territori attraverso una programmazione sinergica, puntuale e condivisa. Attraverso lo sviluppo dei cinque punti cardine renderemo più fruibili, attrattivi e funzionali dei territori che godono di notevoli potenzialità intrinseche. Masterplan ci consentirà di volgere uno sguardo al futuro attraverso strategie e azioni ambiziose per un territorio sempre più rigoroso, florido e turisticamente accattivante”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.