Salerno: al via VIII ediz. SalerNoir Festival le notti di Barliario
Sarà la scrittrice barese Gabriella Genisi, creatrice della commissaria Lolita Lobosco, da poco prodotta anche in televisione da Luca Zingaretti, con la serie interpretata da Luisa Ranieri, ad aprire il ciclo di anteprime dell’VIII edizione del SalerNoir Festival le notti di Barliario, ideato dall’associazione Porto delle Nebbie, organizzato in collaborazione con la Fondazione Carisal e con il patrocinio del Comune e il sostegno della Fondazione Banco di Napoli, che si svolgerà dall’11 al 17 luglio nel centro storico di Salerno.
Si comincia dunque mercoledì 11 maggio, alle 19, al teatro Genovesi di via Sichelgaita, con la presentazione del nuovo romanzo della serie, intitolato “Terrarossa” e edito da Sonzogno. Dialogherà con l’autrice, la scrittrice Piera Carlomagno direttrice artistica del festival; la presentazione sarà impreziosita dalle letture degli attori della Compagnia dell’Eclissi, che collabora con l’associazione nell’organizzazione del ciclo di anteprime.
In apertura sono previsti i saluti del Sindaco Vincenzo Napoli e del Presidente della Fondazione Carisal Domenico Credendino.