Bracigliano: Amministrative, fine mandato Rescigno, bilancio amministrativo, passaggio testimone ad Angrisani

Rita Occidente Lupo
Presentata, ieri sera, presso l’Aula Consiliare, nel corso di una conferenza stampa, la relazione di fine mandato dell’Amministrazione Comunale targata Antonio Rescigno.
Il Primo Cittadino è intervenuto in prima persona, per illustrare 10 anni di attività istituzionale, corrispondenti ai suoi due mandati. “In questa circostanza – ha esordito – intendo innanzitutto ringraziare i miei concittadini elettori per la fiducia accordatami per ben due consiliature consecutive, nonché tutto il personale e i dipendenti comunali, i competenti organismi locali direttamente collegati all’Ente, le Associazioni del Territorio, il Forum dei Giovani e quanti hanno contribuito, sia in forma associativa che singola, allo sviluppo della pianificazione amministrativa e socio economica del territorio”.
Rescigno ha anche annunciato la sua candidatura al consiglio comunale nella lista “Radici”, con Franco Angrisani Sindaco. Un passaggio di testimone marcato, quello che ha inteso pubblicamente affidare ad Angrisani, nel segno d’una continuità amministrativa, recentemente beneficiata anche dai fondi Pnrr. Proprio su questi Rescigno ha puntato nel parlare di rilancio del paese, di riconoscimento delle eccellenze locali, di riconoscimento ciliegia IGP e di quanto sia stato fatto, nonostante la pandemia. Dalla cultura, ricordando la tradizione bandistica locale, che ha visto confluire per il Concorso musicale espressioni anche straniere nel Comune irnino, alla sicurezza scolastica anche per il nido a San Nazaro. Ed ancora, il rilancio del Forum dei Giovani, l’area Pip, non più un sogno nel cassetto, per il potenziamento imprenditoriale. Tante concretezze, meticolosamente descritte in un opuscolo, che i cittadini potranno consultare gratuitamente, semmai seduti sul divano della propria dimora, per capire che l’Amministrazione non ha mai battuto la fiacca. Con tale spirito di servizio, la squadra uscente riaffronterà le urne, sapendo che la decisione democratica dei singoli, potrà far pendere i consensi anche verso le formazioni capeggiate dagli altri sue sfidanti: Gianni Iuliano ed Antonio Siniscalchi. Al momento si prepara la piazza ad ascoltare: i cittadini a valutare, il 12 Giugno 2022 sarà poi l’unico arbitro del nuovo Sindaco!