Cava de’ Tirreni: CSI, Assemblea e Danza Sportiva
Nella giornata di Sabato u.s. nella bellissima ed accogliente location del Convento dei Frati Cappuccini si sono svolti due importanti appuntamenti targati C.S.I.. Nella mattinata di Sabato si è svolta l’Assemblea delle Società Sportive per l’approvazione del rendiconto di Gestione 2021 e l’autorizzazione a procedere per l’inserimento del Comitato metelliano nel terzo settore elemento indispensabile per poter accedere a questo importante settore istituzionale. A seguire le premiazioni dei tornei e campionati appena conclusasi (Calcio – Pallavolo). Nel pomeriggio si è svolta la 2° Prova del Trofeo LATIN DANCING “Città di Cava”. Circa 200 partecipanti per i 14 gruppi appartenenti a 8 società affiliate al CSI Cava.
Tre ore di intenso spettacolo alla presenza di un folto pubblico, a dare inizio alla manifestazione l’Accademia della Danza della maestra Roberta Avagliano, a seguire il NEW LATIN CLUB Forever di Gilda Avagliano, La Combination Perfecta del Maestro Maurizio De Caro, la ASD Lithodora Danze Popolari della maestra Sandra Renucci, Mondo Danza della Maestra Sandra Galise, Baila Latino di Nocera Superiore del Maestro Ferruccio De Santis, la New Champion School del maestro Salvatore Trotta ed infine Insieme Pregiato della maestra Donatella Vitale.
Un vivo ringraziamento a Fra PIETRO ISACCO rettore del Convento che ha messo a disposizione la struttura, un grazie particolare ai volontari del CSI Cava che per tutta la giornata si sono resi disponibili affinchè manifestazioni del genere si svolgessero nella massima regolarità e sicurezza, infine un ringraziamento a Mani Amiche e al suo presidente Sergio Scuoppo per la fattiva ed impareggiabile collaborazione. Alla fine della serata esausti ma contenti di aver riportato dopo due anni di inattività la Danza Sportiva in Piazza, con la speranza che in un futuro prossimo si possa tornare nella piena normalità. Piazza Duomo attende i protagonisti di questo momento sportivo così bello, partecipato ed esaltante.