“Salerno Danza d’aMare”: Alessia Landi, talento salernitano nel corpo di ballo di Alessandra Amoroso

“Salerno Danza d’aMare”: Alessia Landi, talento salernitano nel corpo di ballo di Alessandra Amoroso
Retro instant photos on a thread. Vector polaroid photo hanged on a rope. Remember the moment

Si è tenuto lo scorso 13 luglio il tanto atteso live di Alessandra Amoroso, la nota cantante ha celebrato il duecentesimo concerto della sua carriera allo stadio San Siro di Milano davanti ad una folla di oltre 41mila persone. Nel corpo di ballo spicca il nome di una ballerina salernitana, lei è Alessia Landi. Alessia inizia a studiare danza a Salerno all’età di sei anni. Dopo una laurea in Beni Culturali conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno, decide di seguire la sua passione trasferendosi a Milano dove consegue il diploma presso l’accademia Modulo Factory. Un percorso tutto in salita per la talentuosa ballerina salernitana che successivamente entrerà a far parte del corpo docenti della prestigiosa accademia Mas di Milano, proseguendo poi con la partecipazione a diversi videoclip musicali, fra i quali Prisencolinensinainciusol di e con Adriano Celentano e Roberto BolleA un passo da te di Adriano Celentano e MinaLe canzoni alla radio di e con Max Pezzali. Fino ad oggi in cui si è esibita su uno dei palchi più famosi d’Italia insieme alla cantante Alessandra Amoroso.

Alessia Landi: «Non condivido le polemiche contro Alessandra Amoroso, lavorare con lei mi ha ricordato quanto sia bello vivere delle proprie passioni».

«Ballare a San Siro con Alessandra Amoroso – spiega Alessia Landi– è stata sicuramente una delle esperienze più magiche che abbia mai vissuto. Salire su quel palco, che avevo sempre e solo ammirato da spettatrice, di fronte ad oltre 40mila persone impazienti è stata un’emozione così forte che mi risulta ancora difficile spiegare». In merito alla tempesta di critiche che negli ultimi giorni hanno travolto l’Amoroso a causa di un video in cui la cantante avrebbe negato un selfie ad un suo fan, la ballerina salernitana ha dichiarato: «Alessandra è una persona davvero incredibile, al contrario di quanto purtroppo stia trapelando dai social in questi ultimi giorni. È davvero un odio infondato che non riesco a spiegarmi. È un’artista umile, sempre sorridente, entusiasta e piena di grinta. Mi ha fatto ricordare quanto sia bello e coraggioso vivere delle proprie passioni.

 Nonostante i tanti impegni lavorativi che la portano continuamente in giro per l’Italia, Alessia non dimentica mai di tornare nella sua amata Salerno, anche quest’anno infatti sarà ospite di Salerno danza d’aMare dove terrà le sue lezioni il 22 e 23 luglio presso le aule del Centro Sociale di Salerno. In merito a questo nuovo appuntamento ha detto: «È da 6 anni ormai che non vivo più a Salerno ma è sempre bello ritornarci specialmente in contesti come quello del campus di Salerno Danza d’aMare in cui ho la preziosa opportunità di poter condividere la mia danza nella mia città, in quella che per me sarà sempre casa