Lourdes: in arrivo grande pellegrinaggio LCE, tra speranza e lotta alla malattia
Dopo due anni di assenza, torna a Lourdes il grande pellegrinaggio LCE. Sono attesi 4.000 pellegrini, di cui 2.000 malati. Anche se i vertici dell’associazione e i rappresentanti delle 76 delegazioni locali (che rappresentano 87 dipartimenti) hanno voluto recarsi al Santuario nel 2020 e nel 2021 per portare avanti le intenzioni di preghiera dei malati di cancro confinati in Francia, Belgio, Monaco e Svizzera, LCE celebra quest’anno il ritorno del pellegrinaggio a Lourdes. Riunendo persone malate di cancro e riunendo famiglie e amici, il pellegrinaggio a Lourdes rimane il momento clou della vita dell’associazione. Un’organizzazione supportata da molti delegati di reparto di volontari che si occupa di mantenere un “legame” tutto l’anno con i malati e le loro famiglie attraverso incontri amichevoli e spirituali, ascolto e incoraggiamento tra la speranza e la lotta alla malattia.
Martedì 20 settembre – 20:45 Celebrazione di apertura presso la Basilica di San Pio X, intrattenimento musicale e illuminazione.
Mercoledì 21 settembre – 10:30 Conferenza del professor Jean-Bernard Dubois, oncologo, nella chiesa di Sainte-Bernadette.
Giovedì 22 settembre – 21:00 Fiaccolata mariana.
Venerdì 23 settembre – 14:00 Messa e Unzione degli Infermi nella Basilica di San Pio X.
Sabato 24 settembre – 9:00 Messa di invio del pellegrinaggio e liberazione delle colombe