Salerno: grande affluenza per firmare a tutela del diritto Curarsi…!!!
Tantissime persone a supporto per chi soffre di malattie psichiche e sensoriali e oggi non può curarsi come dovrebbe.
A Salerno, Via Velia, il weekend scorso, si è assistito ad un “evento solidale”, un passaparola emozionante, un confronto a cuore aperto, si sono raccolte testimonianze agghiaccianti, e tante firme.
I cittadini hanno fame di servizi, di informazioni, di supporto, di progettualità per gestire al meglio, in tutti gli ambienti di vita, le patologie invalidanti che colpiscono sé stessi, figli, parenti, amici, sconosciuti.
La disparità di approccio sanitario e sociosanitario tra le province, i comuni, confonde, discrimina, destabilizza pazienti e famiglie.
Solo una Legge di Iniziativa popolare può sancire il Diritto alle Cure riabilitative per i malati gravi e gravissimi, tutelando trattamenti, continuità e progettualità per porre la Regione Campania all’avanguardia in Italia nella difesa dei più deboli.
Salva la Cura di tante Persone Disabili…Firma anche Tu…!!!
I prossimi appuntamenti a Salerno, Via Velia, angolo Corso Garibaldi sono:
Sabato 8 Ottobre dalle 18:00 alle 21:00 Sabato 15 Ottobre dalle 18:00 alle 21.00
Domenica 9 Ottobre dalle 10:00 alle 13:00 Domenica 16 Ottobre dalle 10:00 alle 13:00
In sinergia tra Organi di Competenza, Istituzioni, Famiglie dei malati, volontari, operatori, specialisti, sindacati dei lavoratori, centri di riabilitazione, cooperative, associazioni, urge la Legge, la burocrazia va snellita, gli investimenti per “il diritto alla Cura” aumentati, chi è autorizzato e ha i requisiti per erogare Servizi, Assistenza, Cura, per le varie patologie e malattie invalidanti, va supportato.
Il Diritto alla Cura è inderogabile e imprescindibile per tutte le patologie e le disabilità.