Capaccio Paestum: Provincia a XXIV ediz. BMTA

Capaccio Paestum: Provincia a XXIV ediz. BMTA
Quattro giorni alla BMTA: la Provincia di Salerno alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum dal 27 al 30 Ottobre 2022.
Dopo anni e anni di impedimenti dovuti alla disastrosa situazione economica, finanziaria e organizzativa ereditata a seguito dell’entrata in vigore della legge 56/2014, la Provincia di Salerno é riuscita, quest’ anno, a dedicarsi uno stand presso il Tabacchificio Cafasso, dove si é svolta la XXIV edizione della Borsa, con l’ intento di valorizzare il patrimonio ed i siti archeologici che fanno parte del patrimonio o che rientrano nella gestione dalla Provincia.
Il Presidente Michele Strianese, i consiglieri provinciali con deleghe alla Cultura Francesco Morra e al Turismo Pasquale Sorrentino, unitamente ai dirigenti, funzionari e dipendenti del Settore Musei e Pianificazione, hanno animato lo stand con iniziative, convegni, incontri, proiezioni, scambi culturali, attività di promozione e pubblicizzazione.
Un segnale importante per il rilancio delle iniziative di valorizzazione della cultura e del turismo in provincia, nonostante queste non siano più funzioni fondamentali per l’Ente.
Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese