Prignano Cilento: Oasi Fiume Alento, inaugurata mostra “Obiettivo 2030, sulle Ali delle Farfalle”

Prignano Cilento: Oasi Fiume Alento, inaugurata mostra “Obiettivo 2030, sulle Ali delle Farfalle”

Domenica 30 ottobre alle 12:00, presso l’Oasi Fiume Alento si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Obiettivo 2030, sulle Ali delle Farfalle”
La mostra itinerante si pone l’obiettivo di educare e sensibilizzare le comunità ed in particolare i giovani e gli studenti sui 17 Obiettivi dell’Agenda 2030, al fine di stimolare l’assunzione di comportamenti individuali e collettivi più responsabili per contribuire, tutti assieme, a migliorare la nostra casa comune: il Pianeta.
Pannelli di grande formato che introducono ai contenuti dell’Agenda 2030, tra i quali 17 sono dedicati ognuno a uno specifico Obiettivo rappresentato attraverso le ali di una farfalla.
Al taglio del nastro il sindaco di Prignano Cilento, Michele Chirico: <<Siamo lieti di condividere un’iniziativa così importante è che testimonia ancora una volta il ruolo che ricopre l’Oasi Alento in ambiti ormai divenuti fondamentali, quali lo sviluppo sostenibile e l’educazione ambientale. Prignano Cilento è un piccolo ed accogliente borgo, che crede fermamente in questi valori>>.
La Mostra è stata ideata e realizzata nell’ambito di un progetto promosso dai Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità della Rete Regionale IN.F.E.A. della Regione Campania.
Le centinaia di persone che in questo lungo e caldo ponte stanno visitando l’Oasi hanno dunque l’opportunità di apprezzare questa bella iniziativa.
Il progetto e la realizzazione della Mostra sono stati finanziati dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania, nell’ambito della Programmazione IN.F.E.A.S. (Informazione, Formazione e Educazione Ambientale e alla Sostenibilità), anno 2020/21.