Avellino: inaugurata personale artistica di Elena Ostrica

Il 5 novembre è stata inaugurata la mostra di pittura e ceramica, che si chiuderà l’11 novembre, con la presentazione di un libro di poesie della presidente del CAS e pittrice Elena Ostrica. La serata di poesia è stata condotta dalla direttrice letteraria del CAS, preside Antonella Sparano Ristori, storica, critica d’arte, nonché saggista e poetessa, che ha tenuto una piacevole e dotta relazione sulla poesia.
Al Circolo della Stampa la serata di poesia, da tempo programmata nell’ambito della settimana “Insieme per l’arte”, organizzata dal Centro Artisti Salernitani, accorsatissima.
Elena Ostrica, che ha a suo attivo un palmares di consensi anche a livello internazionale riesce anche a lasciar andare la propria sensibilità componendo accattivanti liriche. La poesia, per lei, finestra spalancata sull’io, che estrinseca i moti più intimi dell’animo, in momenti i quali, crocianamente, attimi fuggenti di emozioni e riflessioni metaforiche, che il Poeta consegna al lettore, rendendolo emotivamente partecipe.
La poesia è anche cultura, poiché apre la mente e l’animo ad aspetti della realtà e della vita che altrimenti all’uomo comune, preso dai problemi di tutti i giorni, passerebbero inosservati.
La serata è stata partecipata da numerosi poeti presenti che hanno letto i propri testi.