Nocera Inferiore: Trasporto scolastico per studenti disabili
Online l’Avviso Pubblico per la concessione di contributi agli studenti con disabilità grave che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado.
È stato diffuso l’Avviso Pubblico contenente le indicazioni per accedere al contributo per il trasporto scolastico per gli studenti con disabilità grave, predisposto dalla dirigente del Settore socio-formativo del Comune di Nocera Inferiore, Nicla Iacovino.
La misura è rivolta agli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado, residenti nel Comune di Nocera Inferiore, affetti da disabilità fisica, psichica/sensoriale certificata (ai sensi della L.104/92, art.3, comma3).
«Occorre assicurare, nell’ambito del diritto allo studio, il servizio di trasporto scolastico per gli alunni con disabilità grave. Il diritto allo studio, il trasporto scolastico, e il mondo della scuola in generale, sono al centro della nostra attenzione di governo.» dichiara il Sindaco Paolo De Maio.
L’assessore alle Politiche Sociali, Federica Fortino, unitamente alla consigliera delegata Annarita Ferrara e al presidente della Commissione Politiche Sociali Alfonso Romano, ricordano che a ciascun studente con disabilità sarà riconosciuto un contributo mensile a titolo di rimborso spese, determinato in base ai giorni di presenza a scuola e alla distanza chilometrica percorsa per il tragitto casa-scuola, andata e ritorno. Le istanze devono essere presentate al Segretariato Sociale del Comune di Nocera Inferiore entro e non oltre il 28 febbraio 2023.