Salerno: IC “T. Tasso”, avvio Competizione “Salerno 2023”
L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, in collaborazione con il prof. Baldi e la pof. ssa Piccolo, esperti di Matematica, promuove una competizione di matematica per le classi quarte di primaria e le classi prime di secondaria di primo grado.
La Competizione “Salerno 2023” prevede:
– SELEZIONE DI ISTITUTO presso la propria scuola il giorno 28 febbraio 2023 , con prove per la selezione di un numero di studenti proporzionale al numero di classi partecipanti dell’Istituto ; per l’IC Tasso tre studenti per la classe quarta e undici per le classi prime della secondaria. La graduatoria sarà stilata, in base al punteggio ottenuto e al tempo di consegna. A parità di punteggio e tempo di consegna sarà scelto il candidato più giovane. La gara dura massimo 90 minuti.
– GARA FINALE 19 Aprile 2023 presso il Centro Sociale di Salerno. La gara avrà la durata massima di 90 minuti.
– CONVEGNO GIOCHI E MATEMATICA RICREATIVA , ore 16.30 presso l’Aula Consiliare del COMUNE di SALERNO, in cui ci sarà la presentazione del libro “Matematica vedica2: giochi e magia” . Agli alunni finalisti saranno consegnate medaglie e coppe oltre ad un attestato di merito.
I docenti di matematica dell’Istituto, coordinati dalla prof.ssa De Donato Anna Lisa, provvederanno a coinvolgere ed allenare gli alunni per la gara del 28 febbraio, finalizzata alla selezione di tre studenti per la classe quarta della primaria e undici per le classi prime della secondaria per la gara del 19 aprile.