Roma: Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, celebrazione anniversario
La Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, nata, nel 1947 insieme alla Costituzione Italiana, ha celebrato questo anniversario, nella giornata di ieri, 29 Marzo, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, un evento che ha visto la partecipazione di più di mille imprenditori provenienti da tutta Italia.
All’appuntamento, moderato dal giornalista Nicola Porro, erano presenti il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il ministro del lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini che ha presentato anche il nuovo codice degli appalti appena approvato.
Un importante appuntamento per riaffermare il ruolo vitale delle piccole e medie industrie nel tessuto produttivo italiano, la forza più sana e costruttrice della nazione, così definita dal Presidente nazionale Camisa aprendo i lavori, nonché l’occasione per conferire riconoscimenti alle aziende associate storiche che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy, in particolare, per la Campania e per Salerno, è stata premiata la SoCoMer Grandi Lavori srl nella persona del sig. Rolando Caprino.
“L’azienda è strutturata a carattere familiare- ha commentato Caprino- ed è nel mondo dell’edilizia sin dagli anni ’40, ovvero da quando l’avventura della famiglia di costruttori è iniziata nel Comune di Battipaglia. Perché nel corso dei decenni abbiamo realizzato numerosi interventi di edilizia sia pubblica che privata, e dal 2000 con la nuova generazione abbiamo avviato la gestione diretta di opere pubbliche diventando pionieri nel project financing con un susseguirsi di progetti ed opere in tutto il Mezzogiorno”.