Scafati: FI, Amministrative, Alfonso Di Massa in lista con candidato Sindaco Aliberti per sviluppo imprenditoriale della città
“Una scelta perché FI Partito più vicino al mondo imprenditoriale ed ai giovani, per offrire loro sguardi verso il futuro non astratto”. Decise le dichiarazioni di Alfonso di Massa, che ha ufficializzato stasera il suo passaggio nel Partito forzista, che alle prossime Amministrative vede in Pasquale Aliberti il candidato Sindaco. “Non sono mai riuscito ad incidere come avrei voluto, da assessore al Commercio nella precedente Giunta comunale -ha aggiunto Di Massa– perché non s’é mai creata una squadra. Ora con Aliberti, la possibilità di poter concretizzare un progetto nuovo per la città e di mettere in pratica il mio impegno a servizio dei cittadini. Da imprenditore credo che dobbiamo far transitare nella politica dinamismo, con una visione più ampia per far crescere la città, che merita sviluppo per le sue origini. L’adesione ad Aliberti, perché ci sono competenze, impegno, capacità già dimostrate. Pertanto, dopo vagliate riflessioni e l’incontro con l’on. Annarita Patriarca, ulteriore input per la discesa in campo nel Partito azzurro, restando nell’ambito del centrodestra. Nelle mie precedenti esperienze politiche, in FdI, non visto come risorsa, ma come elemento da mettere alla gogna! Ora l’opportunità di non esser più a latere”.
“La politica ascolta il territorio- ha rimarcato l’on. Annarita Patriarca– per cui noi abbiamo incarnato il comune desiderio dei cittadini, che vogliono Pasquale Aliberti Sindaco, con la ufficializzazione della sua candidatura. E naturalmente la squadra con Alfonso Di Massa, che costituisce un valore aggiunto: guardando al futuro, ricordando il passato che ha avuto in Aliberti un autorevole faro non solo per la città, puntiamo a riprendere il volano di tale Comune, per riaccendere luce di speranza. Crescere insieme, fondamentale, portando avanti l’idea di città con i nostri candidati, che sanno confrontarsi con la gente, vicini al territorio, come Di Massa, risorsa importante.”
“Un territorio a cui é mancato tanto Aliberti– ha aggiunto l’europarlamentare. Lucia Vuolo– ; ottimo il lavoro che sta svolgendo per stilare le liste, che registra tanto entusiasmo. Con Di Massa l’orgoglio per la scelta forzista, forza moderata, liberale, che dà opportunità di crescita ai territori. Aliberti ha fatto giungere copiosi fondi dall’Europa a Scafati. Un progetto che s’é fermato, ma che ripartirà con lui giacché in tanti anni di politica si poteva far tanto ed invece nulla é stato fatto. Grazie alla Patriarca per il lavoro svolto per cercare di dialogare anche con chi ha alzato gli scudi.” “Oggi accogliamo Di Massa nella grande famiglia forzista- ha stigmatizzato Aliberti– con gioia, sapendo che bisogna chiedere consenso alla città sulla base di una prospettiva, di una speranza. Vissuto un periodo straordinario, poi buio, 7 anni di buio, lampadine che non si sostituivano, non esistita politica né riferimenti istituzionali, con un Comune sempre più distante, visto quasi il nemico non avendo possibilità d’interloquire. Gradito dai vertici e sul piano locale l’ ingresso di Di Massa, tenderemo che FI sia il primo Partito in questa città giacché delle nostre 7 liste, alcune fanno riferimento a FI.“