Scafati: Amministrative “Sindaco importante per nostra Sanità, candidato Salvati una garanzia”
Almerico Grimaldi, convinto più che mai della scelta di un cittadino capace di occupare la prima poltrona comunale per l’interesse comune anche sotto il profilo sanitario, nel sostenere la candidatura di Cristoforo Salvati scrive: “Innanzitutto, il sindaco può esprimere la sua opinione sui bisogni sanitari della popolazione e sui servizi da erogare. Questo significa che può dire quale tipo di assistenza sanitaria è desiderata e richiesta dai cittadini, e come deve essere organizzata.
Inoltre, può proporre idee e politiche per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi sanitari locali.
Il sindaco può anche partecipare ai processi di pianificazione dell’ASL, l’azienda sanitaria locale.
Qui si decidono le strategie e le priorità per l’erogazione dei servizi sanitari. In questo modo, il sindaco può influire sulle scelte dell’ASL e sulla destinazione delle risorse. In altre parole, può fare in modo che i soldi vengano spesi per i servizi che la popolazione richiede (E NON PER NOTTI BIANCHE ORAMAI OBSOLETE) e che sono importanti per la nostra città.
Infine, il sindaco può monitorare l’erogazione dei servizi sanitari locali per verificare che siano conformi alle esigenze della popolazione e che siano erogati in modo efficiente ed efficace. Questo significa che il sindaco può controllare che gli ospedali (e il nostro deve essere finalmente riaperto) e altri servizi sanitari pubblici, funzionino bene e siano in grado di essere all’altezza delle aspettative dei cittadini.
Purché tutto ciò lo può garantire solo ed esclusivamente Cristoforo Salvati“.