Mercato San Severino: Opposizione comunale su Mercato settimanale “Quando?”

Mercato San Severino: Opposizione comunale su Mercato settimanale “Quando?”

Le festività pasquali sono trascorse e c’è grande attesa per la riorganizzazione del mercato settimanale del sabato.

Lo scorso 11 marzo l’Amministrazione Comunale tentò di imporre lo spostamento dei posteggi senza un progetto complessivo, evitando la dovuta concertazione e, soprattutto, senza rendere trasparenti i criteri di scelta delle nuove postazioni.

Gli operatori scioperarono e l’Amministrazione fu costretta a sospendere il provvedimento impegnandosi a risolvere il problema subito dopo il periodo pasquale.

Adesso ci siamo, ma le mancanze dell’impostazione iniziale sono ben lontane dall’essere eliminate.

Nessuno ha informazioni certe sulle nuove strade e sulle aree che si intendono occupare per liberare Piazza Portanova e Via Solofrana.

Nessuno conosce quali saranno i criteri, chiari e trasparenti, per consentire agli operatori la scelta delle nuove postazioni evitando il solito “mercato” dei favori agli “amici degli amici”.

La Comunità è totalmente disinformata nonostante il rilevante impatto che le decisioni che dovranno essere prese avranno sulla vita dei residenti al Capoluogo e dei cittadini delle frazioni.

Gli operatori mostrano segnali di insofferenza che preludono a divisioni e litigi causati dalla mancanza di chiarezza.

Siamo perplessi e preoccupati perché si preannuncia un nuovo pasticcio causato dal comportamento arrogante di un’Amministrazione che continua a privilegiare la “facciata” rispetto alla sostanza dei provvedimenti.

Vogliamo dare un contributo costruttivo alla soluzione di un problema che l’Amministrazione Comunale dimostra di non sapere affrontare.

Per questo chiediamo, ancora una volta, di portare l’argomento all’attenzione del Consiglio Comunale così come prevede la Legge Regionale per un confronto chiaro e costruttivo finalizzato ad individuare la migliore soluzione possibile.

 I Consiglieri Comunali di opposizione

Eliana Landi

Francesca Landi

Luigi Lupone

Carmine Ansalone

Gerardo Figliamondi

Giovanni Romano